Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, ed erroneamente, per molto tempo è stato considerato un cattivo amico per la salute. Niente di più lontano dalla verità!
Per iniziare con la lista le innumerevoli proprietà benefiche del caffè c’è da dire che ci sono studi che assicurano che prendere un paio di caffè al giorno può prevenire problemi cardiaci.
In particolar modo uno studio pubblicato sulla rivista Circulation afferma che le donne che prendono due tazzine di caffè al giorno hanno il 25% di rischio in meno di avere disturbi e problemi cardiaci rispetto a donne che non bevono caffè.
Un’altro studio pubblicato sull'”American Journal of Cardiology” sostiene che bere caffè riduce chiaramente i rischi di mortalità per malattia cardiaca coronarica (CHD) tra gli anziani che soffrono di ipertensione.
Ovviamente, il caffè và consumato con moderazione in quanto contiene caffeina; una sostanza psicoattiva stimolante del sistema nervoso centrale (SNC).
Il caffè non ingrassa, poichè ha pochissime calorie, ma è chiaro, se lo prendi col latte (intero) e con lo zucchero, il discorso cambia.
Significativo è lo studio che assicura che il caffè non ha nessun effetto sulla pressione arteriosa.
A questo dobbiamo aggiungere anche il fatto che il caffè è un alimento molto salutare, poichè è 100% naturale, non contiene nè coloranti, nè conservanti e nè additivi.
Il caffè risulta essere di grande aiuto nel prevenire svariate malattie tra cui: il diabete di tipo 2, il Parkison, l’Alzheimer e il tumore del colon-retto.
Per concludere c’è da dire che se è una delle bevande più consumate al mondo un motivo ci sarà; come abbiamo visto i motivi sono moltissimi; ci sono milioni di persone al mondo che se non bevessero un caffè la mattina letteralmente resterebbero in coma e poi come non elogiare il buonissimo sapore e aroma che ha!
Buon caffè a tutti!
IL CAFFè !
NO TI FA DORMIRE..
HA—AHHAHAHAH…CIAO…
CIAO….
DRINNN…..DRIN….
ORA DI PRENDERE SU CAFFè….SVEGLIATEVI…
____________________________ |_|)…\_/CIN…CIN..