Continuiamo con i rimedi contro i capelli grassi con 3 semplici composti di grande efficacia nella cura dei capelli che si ungono frequentemente.
Rimedi Naturali per curare i capelli grassi:
- Mescola tre cucchiai di argilla bianca o di caolino con un pò di acqua calda fino a formare una pasta. Applica delicatamente il preparato sul cuoio capelluto e lascialo agire per almeno 10 minuti; risciacquare con acqua tiepida. Se sarai costante (una volta a settimana) potrai comprovare il grande beneficio che questo preparato casalingo porterà ai tuoi capelli. Il caolino pulisce i capelli in profondit ed assorbe il grasso in eccesso.
- Mescola insieme un uovo e uno yogurt naturale ed applicali sul cuoio capelluto per 10 minuti; risciacquare con acqua tiepida.
- Dopo avere lavato i capelli dopo l’ultimo risciacquo applica sul cuoio capelluto il succo di due limoni maturi; il succo di limone ha proprietà astringenti ed è veramente efficace contro la seborrea. Questo trucco ti aiuterà a eliminare il grasso dai capelli lasciandomi morbidi, lisci e voluminosi.
Dal punto di vista dell’alimentazione, è importante dire che mantenere un buon equilibrio dietetico è di fondamentale importanza per la salute dei nostri capelli. Assumere regolaremente il lievito di birra inoltre può essere di aiuto per controllare l’eccessiva secrezione di grasso.
Torna all’articolo: Capelli Grassi: Rimedi e Consigli
Leggi anche:
credo che la miglior cura per chi ha i capelli grassi sia uno shampoo adeguato
di prodotti validi per i capelli grassi ce ne sono eccome… ma anche questi rimedi casalinghi sono da provare e vedere… magari funzionano!!!
e io mi dovrei fare una maschera con l’argilla?!? meglio uno shampoo con l’argilla
emh io uso 1 shampoo all’ argilla ma nn farei mai 1 maschera all’argilla e gli altri rimedi magari funzionano ma nn li farei mai