Colazione col latte, meno fame a pranzo

Trucchetti per ingannare l’appetito e per non ingrassare (Leggi l'articolo)

Trucchetti per ingannare l’appetito e per non ingrassare (Leggi l'articolo)

In questo blog abbiamo parlato già ben 2 volte di trucchetti e metodi per riudurre l’appetito e per arrivare ai pasti con meno fame:

Trucchetti per ingannare l’appetito e per non ingrassare e un successivo aggiornameno: Aggiornamento: Trucchetti per ingannare l’appetito e per non ingrassare (con una notizia presa dall’AGI).

Oggi leggo e riporto un’altra notizia sempre pubblicata dall’AGI: Bere il latte la mattina riduce il senso di fame a pranzo.



In breve: Un gruppo di ricercatori australiani avrebbero scoperto che chi è solito far colazione la mattina bevendo una tazza di latte arriverebbe a pranzo con un maggior senso di sazietà e quindi ingrasserebbe di meno. Questo è dovuto ai grassi presenti nel latte che contribuiscono a ridurre il senso di appetito. I ricercatori concludono consigliando a chi ha qualche chilo di troppo di bere un bicchiere di latte la mattina appena alzati.

Leggi l’articolo: Trucchetti per ingannare l’appetito e per non ingrassare

Fonte: http://salute.agi.it/primapagina/notizie/200906221249-hpg-rsa0012-bere_il_latte_la_mattina_riduce_la_fame_a_pranzo



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *