
Muhammad Ali
L’abilità è molto importante per raggiungere uno scopo, un obbiettivo nella vita; ma senza una gran forza di volontà non si và molto lontano. Ci sono persone che trionfano e non sono ne molto intelligenti e nemmeno belle ma semplicemente sono persone comuni che hanno molta tenacia e lavorano molto duramente, in altre parole hanno la volontà per trionfare.
A scuola non è sempre il più intelligente quello che prende i voti migliori. Nel lavoro succede la stessa cosa: una persona di successo non è per forza di cose la persona più intelligente o più educata.
Un giorno chiesero all’attrice messicana Salma Hayek (attrice di film quali: Across the Universe, C’era una volta in Messico, Wild Wild West, Dal tramonto all’alba, … e molti altri) (Salma Hayek su WikiPedia) se il motivo del suo successo fosse da attribuirsi alla sua bellezza; lei rispose che di ragazze più belle di lei ne esistono milioni al mondo. Il successo, Salma, lo deve a molti fattori ma più di tutti alla sua volontà di diventare un’attrice di successo.
Cos’è allora la volontà?
Non è il desiderio! Tutti abbiamo molti desideri ma facciamo ben poco per farli avverare. La volontà è il desiderio e la motivazione per agire e fare in modo di raggiungere e ottenere ciò che vogliamo. La volontà ci porta a lavorare duramente e ci aiuta a vedere le opportunità che ci si presentano. L’intenzione e l’abilità non bastano, si ha bisogno della volontà. La volontà muove.
Mai scoraggiarsi!!! Se hai un sogno, un desiderio lavora duramente per raggiungerlo! Non sperare nelle tue sole capacità: non bastano!
C’è una forza motrice più poderosa del vapore,della elettricità,dell’energia atomica:la volontà!!!
Albert EinsteinI campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità.
Muhammad Ali (Cassius Marcellus Clay Jr.; pugile statunitense)
Leggi anche:
Perchè è tanto difficile smettere di fumare? Consigli per farlo
3 Risposte
[…] entrare nel merito dello studio ma sicuramente psicologicamente smettere di fumare richiede un enorme forza di volontà; devi volerlo! devi convincerti che è meglio per te! (Leggi un articolo sulla Forza di Volontà) […]
[…] gli esercizi di respirazione non serve una musica o un luogo specifici! Solo la voglia e la volontà di […]
[…] Volontà e Abilità Share | Tag: cervello, Meditazione 28 giu 2010 in Benessere, Meditazione, Yoga Nessun commento […]