
Il più grande studio realizzato nei paesi in via di sviluppo e pubblicato dal “The American Journal of Clinical Nutrition” rivela che mangiare pesce protegge dalla demenza.
Lo studio è stato condotto su oltre 15.000 persone con più di 65 anni in Cina, India, Cuba, Venezuela, Messico, Perù e Repubblica Dominicana. Le persone che mangiavano pesce tutti i giorni erano del 20% meno propensi a soffrire di demenza rispetto a coloro che invece mangiavano pesce solo qualche volta a settimana. E ancora, quest’ultimo 20% aveva il 20% in meno di probabilità di soffrire di demenza rispetto a quelli che non mangiavano pesce affatto. (Breve definizione di Demenza)
Leggi anche:



