Il tè bianco potrebbe ridurre il rischio di contrarre il cancro e la poliartrite reumatoide così come potrebbe aiutare a ritardare la comparsa delle rughe. Questo secondo un studio pubblicato sulla rivista Complementary and Alternative Medicine.
Ricercatori dell’Università Kingston di Londra e della Neal’s Yard Remedies hanno testato le proprietà di 21 estratti di piante e di erbe. Tutte le piante provate avevano potenzialmente dei benefici per la salute ma il tè bianco si è rivelato nettamente superiore agli altri contendenti.
Il Tè Bianco contiene altissimi livelli di antiossidanti; utili per ritardare l’invecchiamento cellulare, contribuiscono a ridurre il rischio di tumori e malattie cardiache.
“Abbiamo fatto dei test per identificare gli estratti di piante che potrebbero proteggere le proteine strutturali della pelle, specificamente l’elastina ed il collagene. L’elastina garantisce l’elasticità naturale di molti organi del corpo e contribuisce al funzionamento dei polmoni, delle arterie, dei legamenti e della pelle. Contribuisce anche alla riparazione dei tessuti in caso di ferite o traumi e combatte l’invecchiamento della pelle. Il collagene è una proteina del tessuto connettivo ed è molto importante per il tono e l’elasticità della pelle”, spiega Naughton (direttore della ricerca presso l’Università Kingston).
Il tè bianco blocca l’attività di quegli enzimi che interferiscono con l’elastina e il collagene. Questi enzimi, insieme agli ossidanti, sono spesso associati a malattie infiammatorie come l’artrite reumatoide e certi tipi di cancro.
Un studio tedesco, pubblicato sulla rivista Nutrition & Metabolism mostra come il tè bianco ha anche della proprietà anti-obesità inibendo lo sviluppo delle cellule adipose e stimolando il metabolismo favorendo l’utilizzazione dei grassi.
Leggi anche:
Non ne avevo mai sentito parlare di questo tipo di tè, bene a sapersi.
il thè bianco è preso sempre dalla stessa pianta ma sono le piccole foglie della cima della pianta, cmq io ho un amico di origine cinese al quale una volta al mese mi porta dalla cina del thè a foglie, dal costo elevato e non ha a che vedere con il thè che troviamo in commercio, e vi dirò che in 2 settimane ho riportato il colesterolo ai suoi livelli normali, e in 3 mesi ho perso 5 kg. sto veramente bene.
non l’avevo sentito. vorrei sapere dove lo posso trovare e come so si è quello vero?
salve a tutti voglio dirmi la mia esperienza sul the cinese io lo oreso x due sttima e sto benissimo si beve senza zuccheo allora io avevo sempre la pancia gonfia e in torno al giro vito un po grassa cosa miracolosa o bevuto una tazza a diggiuno tutte le mattine adesso non o un po di gonfiore e si sta appiattendo anche la pancia e fa fare tanta pipi adiggiuno fa piu effetto
io l’ho usato x diversi mesi quello in bustine e sono dimagrita 12 kg..il difficile sta nel fatto che non sempre si trova infatti in questo periodo sto facendo una pausa in quanto al supermercato è totalmente sparito e devo aspettare x rifare la scorta.
per dimagrire si devono prendere da 4 a 6 tazze al giorno (200 ml) io ho scelto 4 tazze al giorno e in quel periodo mi sentivo benissimo
non tutte le erboristerie ce l’hanno nè sciolto o in bustine, in alcuni supermercati si
ciao interessante articolo