Alimentazione e Sesso






Ostriche: L'alimento Afrodisiaco per eccellenza

Ostriche: L'alimento Afrodisiaco per eccellenza

Esistono una gran quantità di alimenti e di cibi che possono aiutare a migliorare la vita sessuale. Alcuni sono utili per dare una sferzata di energia, altri stimolano la mente, altri rinvigoriscono il corpo e altri ancora stimolano l’appetito sessuale (gli alimenti afrodisiaci). Ma allora: Quali sono gli alimenti che migliorano la vita sessuale?

Rimedi naturali per aumentare il desiderio sessuale (Vai all'articolo)

Rimedi naturali per aumentare il desiderio sessuale (Vai all'articolo)

Ogni alimento che mangiamo apporta un contributo al nostro organismo e questo ha ovvie ripercussiamo su ciò che siamo e su ciò che facciamo e proviamo! L’alimentazione ha un importante contributo anche per quanto riguarda la vita sessuale. Non mi riferisco solo ai cibi afrodisiaci, ma a tutti queli alimenti che hanno un ruolo attivo e importante nel migliorare la qualità dei rapporti sessuali.

Prima di partire con la lista degli alimenti pro-sesso vorrei precisare che una dieta (a prescindere da quello che si vuole ottenere da essa) deve essere varia, moderata ed equilibrata.
Mangiare troppo comporta: tensione o rilassamento eccessivo o lunghe digestioni e quindi pesantezza.
Mangiare troppo poco o male si traduce in un apporto deficitario di nutrienti essenziali (vitamine, proteine, sali minerali, …).
Come sempre: La verità sta nel mezzo!!!



Quali sono gli alimenti in grado di migliorare la vita sessuale?

Cioccolato
Ottima fonte di energia! Oltre a dare energia pronta subito, il cioccolato favorisce la produzione di serotonina.
Leggi anche:

Ostriche, cozze e altri molluschi
Gli alimenti Afrodisiaci per eccellenza! Oltre al loro effetto afrodisiaco (stimolano il desiderio sessuale) i frutti di mare sono molto ricchi di minerali che rinvigoriscono il sistema nervoso e la mente.

Miele
È ricco di un minerale (il boro) che riattiva il metabolismo e stimola la produzione del Testosterone (ormone prodotto dai testicoli responsabile dell’appetito sessuale; nelle donne viene sintetizzato a partire dagli estrogeni). (Leggi un completo articoli su: Proprietà e Benefici del Miele)

Uova
Fonte di energia e di proteine. Inoltre le uova sono utili ad equilibrare i livelli di ormoni. Occhio però a non esagerare!

Avena
Anche l’avena sembrerebbe essere in grado di aumentare i livelli di Testosterone. Preferibilmente da assumere la mattina a colazione con latte o yogurt.

Lo Zafferano
Lo Zafferano è da secoli considerato il più potente afrodisiaco naturale. Già nell’antica Grecia si credeva che Zeus (il Re degli Dei) lo usasse per ricoprire il suo giaciglio prima di un rapporto per aumentare la sua potenza sessuale. (Lo Zafferano: L’Afrodisiaco Naturale)



Sesso e Alimentazione: Gli alimenti da evitare

Se prima abbiamo visto il bianco ora analizziamo il nero. Rovescio della medaglia: gli alimenti che sarebbe preferibile evitare prima di avere un rapporto sessuale.

Alcolici
L’alcol è un falso amico del sesso! Se da una parte assopisce le inibizioni; dall’altra riduce la potenza sessuale (fino all’impotenza) e provoca sonnolenza. (Leggi anche: Conseguenze del consumo protratto di alcolici)

Aglio e cipolla
Sono due alimenti importantissimi e che vanno assolutamente integrati nella dieta ma, purtroppo, sono causa di alito cattivo (alitosi) e di cattivo odore della pelle. I cattivi odori sono i peggiori nemici di un buon rapporto sessuale. (Leggi anche un completo su tutte le Proprietà dell’Aglio e le Proprietà della Cipolla)

Cibi pesanti e ricchi di grassi
Gli alimenti troppo conditi, ricchi di grassi risultano essere pesanti e provocano: acidità, mal di stomaco, gas e digestioni pesanti.

Continua: Gli alimenti Afrodisiaci per le Donne >>

Letture consigliate:




3 Commenti

  1. antonio

    salve posso prendere la noce moscata che si usa in cucina e anche lo zafferano grazie

  2. mya

    mi servirebbe un consiglio il mio uomo ha 40 anni non ha un lavoro stancante e non ha nemmeno erezione se gli sono vicino o se lo tocco… facciamo sesso dalle 2 o 3 volte al mese e mi sembra molto strano anche perche sono molto avvenente quindi per portarlo ad avere piu stimolo sessuale sapreste dirmi cosa fare??? grazie…

  3. Eros

    Solo una precisazione. L’aglio è un ottimo stimolante sessuale. Veniva usato dall’antichità, sia dagli Egizi che dai Romani. Ovviamente se si hanno problemi di odore corporeo esistono le doccie, nel caso di alitosi, si ricorre a purificazione orale tramite prezzemolo, salvia, eccetera.


5 Trackbacks/Pingbacks

  1. I buoni motivi per fare sesso - Meglio Sapere 05 09 09
  2. Rimedi naturali per aumentare il desiderio sessuale - Meglio Sapere 05 09 09
  3. Colesterolo e sessualità - Meglio Sapere 10 09 09
  4. Afrodisiaco Naturale: Lo Zafferano 05 03 10
  5. La Libido 05 03 10

Aggiungi Un Commento