Cannella, Cioccolato, Vaniglia, Zenzero, e Zafferano! Da tempo immemore vengono studiate le proprietà afrodisiache delle spezie e degli alimenti. La ricerca è stata particolarmente incentrata sul sesso maschile eppure ci sono diversi cibi afrodisiaci riservati esclusivamente al mondo femminile. Nella lista dei cibi afrodisiaci troviamo molti alimenti dalla reputazione eccessivamente gonfiata, come le banane per via della loro forma fallica ma tra questi vi sono degli alimenti dalle reali potenzialità, per esempio per potenziare l’orgasmo femminile.
Cannella
La Cannella è la spezia afrodisiaca più antica. Stimolante; influenza l’azione degli estrogeni sui genitali. E’ anche un vasodilatatore che favorisce il flusso di sangue nelle vene e le arterie. Secondo la leggenda, il filtro d’amore che bevvero Tristano e Isotta conteneva proprio la Cannella.
Cipolla
Cipolline, erba cipollina e cipolle regolano il flusso e la pressione, rilassano il sistema nervoso e aumentano il flusso sanguigno nei genitali. Questi alimenti si sono dimostrati efficaci per combattere la sterilità e la frigidità. (Proprietà e Benefici delle Cipolle)
Vaniglia
Le proprietà afrodisiache della vaniglia sono note in tutto il mondo. L’olfatto è un tramite per lo stimolo sessuale. Non per niente la Vaniglia è molto usata nei profumi. Può essere utilizzata in particolare per combattere l’impotenza.
Cioccolato (per le e per lui)
Cioccolato (70% di cacao o superiore) è probabilmente l’afrodisiaco più noto, e la sua reputazione non è esagerata. Stimola la circolazione sanguigna e contiene Feniletilamina, una sostanza che favorisce il desiderio sessuale. La Teobromina aiuta anche a migliorare il flusso sanguigno verso il pene. Il cioccolato stimola la secrezione di endorfine, gli ormoni della felicità.
(Proprietà e Benefici del Cioccolato)
Zenzero (per le e per lui)
Questa radice favorisce la circolazione del sangue, che consente al sangue di fluire nei genitali. Questo afflusso ha l’effetto di aumentare il desiderio sessuale. Come un vasodilatatore, aumenta o prolunga l’erezione negli uomini e intensifica l’orgasmo nelle donne.
Zafferano (per le e per lui)
Lo zafferano è uno stimolante delle zone erogene. Studi hanno dimostrato che lo Zafferano ha degli effetti paragonabili a quelli degli ormoni sessuali. Alcuni erboristi lo continuano a prescrivere nei casi di impotenza e frigidità. (Lo Zafferano: L’afrodisiaco naturale)
Articoli in tema:
…grazie dei suggerimenti…proverò con mia moglie