La Dieta del Tè Rosso

Tè Rosso (Rooibos) con ghiaccio

Tè Rosso (Rooibos) con ghiaccio

La Dieta del Tè Rosso è una dieta depurativa e dimagrante che sfrutta le eccezionali proprietà disintossicanti del Tè Rosso, noto anche come Rooibos, per ridurre il colesterolo e per perdere peso.
Il Tè Rosso contiene sostanze che accelerano il metabolismo del fegato con una conseguente riduzione del colesterolo e del grasso corporeo. La Dieta del Tè Rosso è un modo sano e naturale per perdere peso senza eccessivi sacrifici.



Quando si desidera perdere peso in pochi giorni, di solito, si seguono diete molto pericolose per la salute in quanto carenti di certi nutrienti essenziali. Inoltre, una dieta basata sulla privazione del cibo, nella stragrande maggioranza dei casi, risulterà insostenibile e porterà al fallimento. (Le difficoltà nel seguire una dieta dimagrante)

Rooibos: Il Tè Rosso
Il Tè Rosso accelera il metabolismo, ha un effetto depurativo, disintossicante e diuretico. La Dieta del Tè Rosso va seguita per 5 giorni, nei quali bisognerà assumere 4 tazze di Tè Rosso: una a colazione, dopo pranzo, nel mezzo pomeriggio e dopo cena. L’alimentazione sarà basata su pasta, riso, legumi, frutta e verdura. Sarà possibile mangiare pesce e uova, ma in piccole quantità. Nei 5 giorni della dieta sarà sconsigliabile mangiare: carne rossa, pollo, banane, salsicce, fritture, burro, dolci e lo zucchero solo in piccole quantità.


Leggi anche:




Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. asdra ha detto:

    Il Rooibos, chiamato impropriamente Tè Rosso, non è un Tè bensi un infuso ottenuto da una pianta africana. Le proprietà qui decantate si riferiscono invece a una qualità di Tè post-fermentato chiamato Pu Ehr, il cui infuso presenta sfumature rossastre.

  1. 4 maggio 2010

    […] La Dieta del Tè Rosso […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *