Flessioni e Addominali: Gli esercizi per l’Estate

addominali

Operazione Bikini: Con la Primavera, i primi raggi di sole, le temperature aumentano e … le palestre si riempiono! La prova costume è alle porte e tutti (uomini e donne senza esclusioni) si danno energicamente da fare per rimettere in forma i muscoli e per tonificare il corpo appesantito dai mesi invernali. Esercizi per migliorare la forma fisica sono numerosissimi ma, quali sono i più indicati per rimettersi in forma in breve tempo?



Flessioni e Addominali. La ragione è semplice! Questi due esercizi sono specificamente indicati per portare molto lavoro alla parte superiore del corpo: torace, schiena, tricipiti e addominali. In fin dei conti, sono queste le zone di maggior interesse e le zone più difficili da rimodellare. Nulla in contrario verso altri tipi di esercizi, anzi, è raccomandabile integrare flessioni e addominali con altre attività, come la corsa o lo step, oltre che per perdere peso, anche per evitare che il corpo si abitui esclusivamente ad un tipo di esercizio.

Inoltre, è molto importante evitare di sottoporre il corpo ad un eccessivo sforzo senza il dovuto allenamento. Partire con estrema gradualità!!! Le flessioni e gli addominali sono esercizi fenomenali per modellare il corpo ma possono presentare diversi rischi per la muscolatura e le articolazioni: strappi muscolari, crampi, infiammazione cervicale, problemi al collo, alle spalle e alla schiena. Il riscaldamento prima di iniziare non va mai sottovalutato.


Foto: Flickr



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *