Tanti carboidrati e pochi grassi: La dieta della felicità

Carboidrati: Pane, Pasta, Riso

Carboidrati: Pane, Pasta, Riso

Poca carne, pane, pasta e riso; aiutano a dimagrire e favoriscono il buon umore.
Ricercatori australiani affermano che una dieta ricca in carboidrati e povera in grassi aiuta le persone a perdere peso e a farle sentire più felici, meno ansiose e meno depresse.



Lo studio, condotto su oltre 100 pazienti in sovrappeso tra i 24 e i 64 anni, ha confermato la tesi iniziale. Ai pazienti, divisi in 2 gruppi, è stata fatta seguire una dieta per un anno; la prima ricca di carboidrati (pane, pasta, riso) e povera in grassi, la seconda, invece, molto povera in carboidrati e a elevato contenuto di grassi (carne e latticini).

Dopo un anno, le persone che hanno seguito la prima dieta (ricca in carboidrati e povera in grassi) hanno dimostrato di essere meno ansiose e meno depresse rispetto a chi mangiava molta carne e latticini.



“Dopo un anno c’è stato un effetto molto positivo sull’umore in chi aveva seguito la dieta ipocalorica (a basso contenuto di grassi) rispetto alla dieta isocalorica (a basso contenuto di carboidrati).”, riportano i ricercatori sulla rivista “Archives of Internal Medicine”.

Leggi anche:



Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Mattia ha detto:

    E la dieta senza carne è senz’altro più ecologica e più compassionevole verso gli animali 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *