Allenarsi con il Tapis Roulant

Allenarsi con il tapis roulant? Lo possono fare proprio tutti!
Nel mondo del fitness, il tapis roulant è uno di quegli attrezzi che non dovrebbero mancare mai. Che sia semplice o futuristico, questo attrezzo è adatto a tutti e da la possibilità di allenarsi in tantissimi modi differenti a seconda delle necessità. Oggi vogliamo evidenziare i vari allenamenti possibili con il tapis ed eventualmente consigliarli ad una determinata tipologia di persone. Questi allenamenti possiamo suddividerli in:

  • Camminata
  • Corsa
  • Corsa a ritmi differenti




La camminata è l’allenamento adatto a tutti. Anziani, persone molto sovrappeso, persone con problemi di articolazioni, ect.. a tutti fa bene una sana camminata e non dovremmo mai rinunciarci. Una camminata regolare aiuta a mantenerci in forma e ad evitare che i muscoli vadano in standby.

La Corsa, è l’allenamento ideale per chi usa il tapis roulant. Senza bisogno di esagerare, una corsa a ritmo contenuto della lunghezza di una decina di minuti è un vero toccasana. Tra i vantaggi troviamo sicuramente quello del bruciare le calorie e migliorare la circolazione sanguigna.

La Corsa a ritmi differenti è invece un allenamento per veri sportivi. Un allenamento di questo genere, infatti, porta ad uno sforzo notevole del proprio fisico ma, se eseguito con accuratezza e con la giusta condizione fisica, porta a risultati notevoli in relativamente brevi periodi.



Come per tutte le attrezzature per il fitness, decidere di portarsi a casa un tapis roulant è una scelta che va fatta con attenzione. Una volta acquistato l’attrezzo, ancor maggiore dovrà essere lo scrupolo con cui inizieremo i nostri allenamenti ricordandoci che i super eroi sono presenti solo nei fumetti. Un inizio lento e graduale è da consigliare a chiunque si avvicini per la prima volta o dopo un lungo periodo di inattività al mondo del fitness o dello sport in generale.
C’è da ricordare inoltre che, prima di iniziare un’attività fisica pesante o comunque per tutti coloro che abbiano disturbi di qualsiasi genere, è assolutamente necessario il parere del medico che ci saprà sicuramente consigliare cosa sia meglio per la nostra persona.
Fatto questo, non ci resta che iniziare l’allenamento con il nostro tapis roulant ricordandoci di farlo con il sorriso e non solo avendo come unico scopo quello di dimagrire!



Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *